Yoga & Brunch

data dell’evento: 24 settembre 2017
________________

Yoga & Brunch

________________

Un modo diverso per condividere e stare assieme. Una lezione di yoga all’aperto, un ricco brunch rigenerante e la possibilità di incontrare persone nuove in una location d’eccezione: Il parco di Villa Toeplitz a Varese.

Vinyasa Yoga è una pratica adatta per chi cerca dinamicità e rapidità. Vinyasa letteralmente indica il collegamento tra il movimento del corpo e il respiro. E’ uno stile di Yoga energico la cui pratica migliora la forza, la flessibilità e l’equilibrio e riduce i livelli di stress. Le Asana (posture) sono collegate insieme da una serie di movimenti che vengono sincronizzati con il respiro. Il respiro controllato calma il sistema nervoso, purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico migliorando la salute e generando un senso di profondo benessere.

Tutti sono invitati a partecipare, esperti e non, sarà un modo per coltivare una passione già conosciuta o per scoprirne una nuova.

L’insegnante che vi farà lezione è Martina Checchi che ha passato gli ultimi 6 anni in Australia dove si è appassionata alla pratica dello yoga tanto da iscriversi ad un corso per diventare istruttrice presso la scuola Being Yoga. Ha cosi’ preso il titolo di Yoga Teacher (RYT 200) specializzandosi nello studio di Vinyasa Yoga, Pranayama (respirazione) e della meditazione. E’ ora registrata presso lo Yoga Alliance®, organizzazione mondiale che riconosce tutti gli inseganti di yoga qualificati per l’insegamento.

La sua passione per l’insegnamento e’ nata da subito con la speranza di riuscire ad ispirare sempre piu’ persone a vivere una vita sana ed equilibrata.

Questo evento è organizzato insieme ad Alessandra di AM Project e al Tennis Bar Villa Toeplitz.

Ecco i dettagli dell’evento

DATA: 24 settembre 2017 ore 10.30

LUOGO: il giardino arabo di Villa Toeplitz – Varese

COSTO: Euro 20.00 a persona (lezione+brunch) – Euro 10,00 a persona solo brunch o solo yoga. Tutte le bevande sono escluse.

INFO LOGISTICHE: Per partecipare è sufficiente inviare un’email a eventi@thebluebirdkitchen.com

PROGRAMMA:

h. 10.30: ritrovo presso la location

h. 11.00 – 12.00: lezione di Vinyasa Yoga con l’insegnante Martina Checchi . La lezione inizierà con una breve meditazione guidata per entrare nello spirito della pratica seguita da 50 minuti di pratica Vinyasa Flow per poi concludere con degli esercizi di respirazione e rilassamento.

h.12.15: Brunch cucinato da me che potrete consumare presso il Tennis Bar oppure nel parco della villa.

In caso di pioggia verrà rimandato a domenica 01 ottobre 2017.