13/09/2021
________________
Waffles ai mirtilli
Post in collaborazione con Baule Volante
________________
La cucina è la mia casa, e lo è davvero. Ovunque sia stata, qualunque momento della mia vita stessi affrontando, qualunque fosse il mio concetto di felicità (e credetemi, ne ho cambiati molti negli anni…) lei è sempre stata la mia costante, lei c’era, lei c’è. Ovunque sia, qualunque cosa stia facendo, inizio a cucinare e scatta immediatamente la magia: sono a casa.
E questi waffles ai mirtilli (che mi invitano a utilizzare la mia piastra da waffles che troppo spesso rimane sola soletta ad aspettarmi…) sono una ricetta perfetta per accompagnare una colazione o una merenda, da godersi in tutto relax.
Per vedere le altre ricette preparare in collaborazione con Baule Volante, clicca qui.
View this post on Instagram
Waffles ai mirtilli
Salva la ricettaIngredienti
- 100 gr farina di farro semintegrale @baulevolantebio
- 100 gr farina 00
- 200 ml bevanda vegetale di mandorle (o una a vostra scelta)
- 80 gr zucchero muscovado
- 1 uovo
- 1/2 bustina lievito per dolci
- un pizzico sale
- 200 gr mirtilli
- frutta spalmabile ai mirtilli @baulevolantebio
Procedimento
- In una ciotola mettete le farine, lo zucchero, il lievito e il pizzico di sale. Iniziate ad aggiungere piano piano la bevanda vegetale di mandorle avendo cura di mescolare così da non creare grumi.
- Sbattete l’uovo e aggiungetelo alla pastella. Mescolate così da amalgamare tutti gli ingredienti.
- Aggiungete quindi 2/3 dei mirtilli e iniziate a scaldare una pentola per waffle sul fuoco medio. Quando sarà calda, ungetela bene con dell’olio di oliva e mettete un mestolo di pastella. Chiudete e fate cuocere.
- Quando saranno pronti, metteteli in un piatto e conditeli con la frutta spalmabile di @baulevolantebio, qualche mirtillo fresco e una lieve spolverata di zucchero moscovado.