16/01/2017
________________

Vlog Giappone

Un video in cui vi porto con me durante il mio viaggio in Giappone
________________

E dopo il post in cui vi raccontavo le mie impressioni sul Giappone, oggi è giunto il momento di farvi vedere che cosa ho visto portandovi con me in questo mio viaggio. Qui di seguito trovate anche qualche indirizzo utile per ogni città che ho visitato, a volte sono locali, altre alberghi e altre ancora zone in cui magari cercare l’albergo per un vostro ipotetico viaggio.

Ricordatevi di mettere un mi piace se il video vi è piaciuto e di iscrivervi al mio canale YouTube se non l’avete ancora fatto.

Tokyo

Noi avevamo l’albergo in zona Asakusa, come collegamenti non è il massimo perchè ha solo una fermata della Metro che la raggiunge, ma ve la consiglio per il fascino delle sue vie. Qui c’è uno dei templi piu’ importanti di Tokyo (Sensoji) ed è un brulicare di vie piene di negozietti, ristoranti e locande. E’ una dimensione piu’ raccolta rispetto agli altri quartieri di Tokyo e conserva ancora tutto il fascino del passato.

Nikko

Se volete fermarvi per la notte a Nikko vi consiglio il Nikko Tokinoyuu, è un po’ caro, ma la sistemazione in camera tradizionale giapponese merita. Stanze ampie con tatami e comodi futon. Nel piano interrato c’è la piscina termale riservata agli ospiti dell’albergo ed è inclusa la colazione.

Kanazawa

Qui ho piu’ indirizzi da consigliarvi. Per quanto riguarda l’alloggio vi consiglio l’Hotel Pacific. E’ gestito da giovani giapponesi, stanze ampie ed arredate con uno stile un po’ alla Kinfolk. Al piano terra c’è un bar dove potete rilassarvi bevendouna tazza di thè caldo o una birra. E’ in una posizione centrale, subito dietro al mercato Omi-cho e vicino al castello.

Se avete voglia di un bel caffè o un cremoso cappuccino, vi consiglio anche il Curio Espresso altro bar molto carino dove poter far colazione o una pausa, anch’esso nella stessa zona.

Per la cena dovete assolutamente andare da Plat Home, io mi sono follemente innamorata di questo locale. E’ gestito da due giovani chef che preparano piatti davvero deliziosi nella loro cucina a vista. Se riuscite, sedetevi al bancone e chiacchierate con Ponta, uno dei due proprietari che parla inglese. Vi spiegherà i piatti che mangerete e vi darà qualche consiglio sulla città. Questo posto lo porterò sempre nel cuore.

Per il pranzo, inutile dirvi di andare al mercato Omi-cho e provate il Kaisen Marui-don, non ve ne pentirete.

Osaka

Come albergo vi consiglio il Via Inn di Shinsaibashi , si trova nel quartiere Shinsaibashi, pieno di negozi e locali. Ben collegato con tutte altre zone della città. La colazione è inclusa e le stanze sono piccole (come quasi tutte in Giappone) ma con la possibilità di aprire la finestra (cosa non così scontata).

Kyoto

Qui non ho molti consigli da darvi. Noi avevamo l’albergo nella zona subito sopra la stazione di Kyoto. E’ un punto abbastanza buono perchè è piu’ o meno equidistante da tutto. Vi consiglio di noleggiare una bicicletta per girare meglio la città, noi le abbiamo prese di fronte al templio Nishi Honganji ma ce ne sono molti altri sparsi per la città, eventualmente chiedete consiglio in albergo.

Se questo video vi è piaciuto mettete un mi piace e, se non l’avete ancora fatto,

iscrivetevi al mio canale YouTube cliccando qui

Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.