Tortillas con zucca piccante
14/11/2016
________________
Tortillas con zucca piccante, avocado, spinaci e feta
Quando si ha poco tempo ma voglia di qualcosa di un po’ sfizioso, questa ricetta è perfetta
________________
Il video di oggi è un po’ diverso rispetto alle altre video ricette che ho pubblicato. Dal momento che lunedì scorso ho saltato “il giro” ho pensato che sarebbe stato carino fare una chiacchierata mentre cucino questo piatto davvero semplicissimo da fare ma delizioso e ottimo da mangiare a pranzo o quando si ha voglia di qualcosa di veloce, sano e sfizioso: tortillas con zucca piccante, avocado, spinacini e feta.
Intanto che preparavo la ricetta vi ho raccontato un po’ di cose, insomma, le classiche quattro chiacchiere che si fanno in cucina mentre si sta cucinando. Qui di seguito trovate la ricetta completa con tutti i passaggi (visto che non ne parlo molto nel video) e in fondo trovate il video. Spero vi piaccia e ricordatevi di mettere un “mi piace” ed iscrivervi al mio canale se non l’avete ancora fatto.
Tortillas con zucca piccante
Salva la ricettaIngredienti
- 400 gr zucca pulita
- 1 cucchiaino mix di spezie per tacos e burritos
- 1 avocado maturo
- 1/2 limone
- 50 gr spinacini
- 100 gr feta
- 2 tortillas di mais
- olio extravergine di oliva
- sale
Procedimento
- Pulite la zucca, sbucciatela e tagliatela a fettine dallo spessore di circa 3 mm. Conditele con il mix di spezie (io lo trovo già pronto della Cannamela) e mettete a cuocere in una padella a fuoco medio con un filo di olio extravergine di oliva.Girate spesso, salate e fate cuocere per circa 10 minuti (fintanto he la zucca non si sarà dorata per bene).
- Aprite l’avocado, eliminate la polpa e mettetela in una ciotola. Schiacciatela con una forchetta e condite con il succo di mezzo limone e un pizzico di sale.
- Nella stessa padella dove avete cotto la zucca riscaldate le tortillas come se fossero delle piadine su entrambi i lati. Farcitele con l’avocado, la zucca, qualche fogliolina di spinacino e della feta sbriciolata.
Link a quello che cito nel video:
Ricette in collaborazione con DeaByDay
Chiara Santamaria e il suo blog “Ma che davvero?”