Tortillas con zucca piccante

14/11/2016
________________

Tortillas con zucca piccante, avocado, spinaci e feta

Quando si ha poco tempo ma voglia di qualcosa di un po’ sfizioso, questa ricetta è perfetta
________________

Il video di oggi è un po’ diverso rispetto alle altre video ricette che ho pubblicato. Dal momento che lunedì scorso ho saltato “il giro” ho pensato che sarebbe stato carino fare una chiacchierata mentre cucino questo piatto davvero semplicissimo da fare ma delizioso e ottimo da mangiare a pranzo o quando si ha voglia di qualcosa di veloce, sano e sfizioso: tortillas con zucca piccante, avocado, spinacini e feta.

Intanto che preparavo la ricetta vi ho raccontato un po’ di cose, insomma, le classiche quattro chiacchiere che si fanno in cucina mentre si sta cucinando. Qui di seguito trovate la ricetta completa con tutti i passaggi (visto che non ne parlo molto nel video) e in fondo trovate il video. Spero vi piaccia e ricordatevi di mettere un “mi piace” ed iscrivervi al mio canale se non l’avete ancora fatto.

tortillas con zucca
tortillas con zucca
tortillas con zucca
tortillas con zucca
FGiovannini_The Bluebird Kitchen_tortillas_con_zucca_piccante
Stampa la ricetta Pin it!

Tortillas con zucca piccante

Salva la ricetta
0 da 0 voti
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 2 persone

Ingredienti

  • 400 gr zucca pulita
  • 1 cucchiaino mix di spezie per tacos e burritos
  • 1 avocado maturo
  • 1/2 limone
  • 50 gr spinacini
  • 100 gr feta
  • 2 tortillas di mais
  • olio extravergine di oliva
  • sale

Procedimento

  • Pulite la zucca, sbucciatela e tagliatela a fettine dallo spessore di circa 3 mm. Conditele con il mix di spezie (io lo trovo già pronto della Cannamela) e mettete a cuocere in una padella a fuoco medio con un filo di olio extravergine di oliva.
    Girate spesso, salate e fate cuocere per circa 10 minuti (fintanto he la zucca non si sarà dorata per bene).
  • Aprite l’avocado, eliminate la polpa e mettetela in una ciotola. Schiacciatela con una forchetta e condite con il succo di mezzo limone e un pizzico di sale.
  • Nella stessa padella dove avete cotto la zucca riscaldate le tortillas come se fossero delle piadine su entrambi i lati. Farcitele con l’avocado, la zucca, qualche fogliolina di spinacino e della feta sbriciolata.
Hai provato questa ricetta?Condividi una foto su Instagram, tagga il mio profilo @TheBluebirdKitchen e usa l'hashtag #TheBluebirdKitchen!
Ti è piaciuto questo post? Condividilo
0

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e veggie burger tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.