Tornano le cene in terrazza

11/05/2018
________________

Tornano le cene in terrazza

Due cene e un brunch sul mio terrazzo di casa
________________

Pensavate che quest’anno non le avrei fatte, e invece eccomi di nuovo qui pronta per una nuova edizione de “Le cene in terrazza”. Se non sapete di cosa sto parlando ve lo spiego subito brevemente: per due sere e una mattinata (sì, anche quest’anno c’è un brunch) apro le porte di casa mia e vi invito a cena. Passeremo del tempo insieme tra chiacchiere e cibo cucinato da me. Ci saranno delle piccole sorprese e sarà un modo per conoscersi di persona ed entrare non solo virtualmente ma anche fisicamente nel mio mondo.

Anche quest’anno con me ci sarà Alessandra di AM Project a darmi una mano nell’organizzazione. Il tema della prima serata sarà “Welcome Summer” dove insieme ci tufferemo nell’estate grazie a piatti freschi, colorati e saporiti. Ceneremo al tramonto tra fiori, candele e lucine per iniziare ad assaporare il clima vacanziero tipico di questa stagione.

La seconda cena invece sarà a “Km. Zero”, utilizzerò tutti i prodotti reperibili nella mia zona facendovi scoprire anche qualche chicca locale, parleremo di frutta e verdura di stagione e di come sfruttarla a pieno per ottenere dei piatti sempre diversi e mai banali.

Ma adesso veniamo al brunch, sempre piu’ spesso mi chiedete consigli su come scatto le foto che vedete su Instagram e nelle stories e così ho deciso di organizzare un “Instabrunch” dove tra un banana bread, una granola homemade e un matcha latte, vi svelerò tutti, ma proprio tutti i segreti per scattare foto stupende usando solo il vostro cellulare. Parleremo di App, trucchetti e tutto qullo che c’è da sapere per migliorare i vostri scatti destinati ai social (vi avviso che tutto ciò che preparerò sarà ad alto contenuto instagrammabile).

Questo è il programma, l’anno scorso è stato bellissimo non solo potervi conoscere di persona ma anche vedere come persone che non si conoscevano riuscivano a chiacchierare insieme, raccontarsi e creare un’atmosfera davvero unica e speciale.

Per partecipare cliccate qui di seguito sulla data a cui siete interessati e seguite le istruzioni che trovate nello shop. Io abito a Varese città e casa mia è facilmente raggiungibile anche da Milano col treno, riceverete l’indirizzo completo e le istruzioni per raggiungermi 48 ore prima la data scelta, per qualunque info o domanda potete comunque scrivermi in privato cliccando qui.

Io non vedo l’ora di abbracciarvi e accogliervi a casa mia, se volete vedere com’è andata l’edizione dell’anno scorso, trovate le foto e i video delle serate cliccando qui.

cene in terrazza

Welcome Summer!

2 giugno 2018 ore 20.00

Una serata dedicata all’estate, per iniziare ad assaporare i sapori e l’atmosfera tipica di questa stagione, tra lucine, fiori, candele, vino ghiacciato, musica e, chiaramente, tanto buon cibo.

cene in terrazza

Instabrunch

17 giugno 2018 ore 10.30

Per scoprire tutti i segreti per scattare foto di cibo da professionisti usando il proprio cellulare: trucchetti, app da utilizzare e segreti. Passeremo una piacevole mattinata insieme tra chiacchiere e buon cibo.

cene in terrazza

Cena a Km Zero

23 giugno 2018 ore 20.00

Il bello di utilizzare la frutta e la verdura di stagione e un modo per scoprire i prodotti della zona. Piatti moderni dai sapori antichi e genuini il tutto in un’atmosfera magica e delicata.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo
0

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e veggie burger tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.