24/08/2016
________________

Sri Lankan Haul

Ecco tutti i miei acquisti di viaggio
________________

Ed eccoci di nuovo qui, tornati dalle vacanze e di nuovo alle prese con la vita di tutti i giorni.

Si dice che la fine delle ferie corrisponda con una piccola depressione e io devo ammettere di essere nel pieno di questa fase ma, per cercare di non pensare alle vacanze ormai lasciate alle spalle, ho pensato di fare questo video dove vi faccio vedere ciò che ho comprato durante il mio viaggio i Sri Lanka.

Ho prediletto senza ombra di dubbio l’artigianato locale e i sapori di questa isola meravigliosa: the nero, spezie, pappadam (dei piccoli dischi di farina da friggere e mangiare come accompagnamento ai pasti), tessuti filati a mano davanti ai miei occhi (Sunimal’s) e soprattutto delle magnifiche borse del marchio Rice&Carry create riciclando i sacchi che contengono alimenti come riso e lenticchie e cuciti dalle sapienti mani delle donne di Pottuvil che non solo aiutano l’ambiente riutilizzando tessuti che andrebbero altrimenti buttati, ma guadagnano per sostenere loro e le loro famiglie (questo progetto fa parte anche della Fair Trade Organization).

Presto arriverà anche il vlog, intanto vi lascio a questo piccolo assaggio del mio viaggio.

Se questo video vi è piaciuto mettete un mi piace e, se non l’avete ancora fatto,

iscrivetevi al mio canale YouTube cliccando qui

Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.