21/05/2021
________________
Spiedini di tofu e tempeh
Post in collaborazione con La Drogheria 1880
________________
Chi l’ha detto che una grigliata senza carne non si può fare? Tenetevi forte perchè in collaborazione con La Drogheria 1880 prepareremo dei piatti ottimi da fare sul barbecue e perfetti per chi non mangia carne o pesce.
Oggi è la volta di questi spiedini di tofu e tempeh marinati con latte di cocco, cipollotti e il mix BBQ Veggie de La Drogheria 1880, un mix di erbe e spezie dai sapori differenti come Curcuma e Paprika.
Insieme a questi spiedini ho voluto preparare anche dei piselli alla griglia. Si cuociono direttamente all’interno dei loro baccelli che li proteggono dal calore del fuoco… vi garantisco che il risultato è davvero sorprendente!
Ecco la ricetta degli spiedini di tofu e tempeh, ideale per un BBQ vegano.
![](https://www.thebluebirdkitchen.com/wp-content/uploads/2021/06/The-Bluebird-Kitchen_Spiedini-di-tofu_cover-pin-200x300.jpg)
Spiedini di tempeh e tofu
Salva la ricettaIngredienti
- 75 gr tofu
- 75 gr tempeh
- 200 ml latte di cocco
- 1 cipollotto
- Mix BBQ Veggie de @ladrogheria1880
- Olio extravergine di oliva
Procedimento
- Scolate il tofu, tagliatelo a cubetti di circa 2 cm insieme al tepeh e create degli spiedini mixandoli o lasciandoli separati.
- Metteteli in una teglia e condite con il mix BBQ Veggie de La Drogheria 1880, il latte di cocco e il cipollotto tagliato a pezzetti. Mixate e lasciate riposare almeno 30 minuti.
- Riscaldate il barbecue e mettete a cuocere gli spiedini direttamente sulla griglia ad un’intensità media. Gli spiedini vi consiglio di metterli all’interno di una griglia chiusa per il pesce, in questo modo sarà più semplice girarli.Fate cuocere per circa 15 minuti girando spesso. Aggiungete di volta in volta parte della marinatura sopra agli spiedini.
- Quando saranno dorati, togliete e servite aggiungendo un pizzico di sale sugli spiedini insieme ad un’altra macinata del mix BBQ Veggie La Drogheria 1880.