Smoothie del buongiorno

Ci sono mattine in cui si fa più fatica del solito a carburare. Ecco quindi che vi propongo questo smoothie perfetto per iniziare col piede giusto la vostra giornata: lamponi, mirtilli, mango, latte di mandorla e basilico.

Gli smoothies sono molto semplici da fare, è sufficiente un frullatore e il gioco è fatto. Quello che vi propongo io oggi è il mio preferito di questo periodo e trovo che sia perfetto da bere a colazione per iniziare la giornata con il piede giusto.

MG_6810-2Bcopia

MG_6811-2Bcopia

MG_6813-2Bcopia

MG_6814-2Bcopia

MG_6815-2Bcopia

MG_6816-2Bcopia

MG_6826-2Bcopia

Ricordatevi di scattate una foto e pubblicatela su Instagram se provate a fare questa ricetta… non vi dimenticate di taggarmi @thebluebirdkitchen e di aggiungere l’hashtag #thebluebirdkitchen.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo

Smoothie del buongiorno: lamponi, mirtilli, mango, latte di mandorla e basilico

Prep Time: 5 mins
Porzioni:: 1

Ingredienti

  • 150 ml di latte di mandorle
  • 70 gr di lamponi
  • 70 gr di mirtilli
  • 70 gr di mango pulito e a dadini
  • 4 o 5 foglie di basilico
  • ghiaccio a piacere

Preparazione:

  1. Lavate e asciugate la frutta, sbucciate e tagliate a cubetti il mango.
  2. Frullate il tutto aggiungendo il latte di mandorle e il basilico. Se volete dare un tocco in più, potete aggiungere anche qualche cubetto di ghiaccio e frullate.

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.