Inserisci un termine di ricerca e premi Invio.

Il Natale è sempre più vicino, il tempo sempre meno e qualche idea in più per i vostri regali di Natale non guasta mai.
Quest’idea è abbastanza conosciuta, di certo non l’ho inventata io, ma trovo che, abbinata al giusto packaging e alla ricetta giusta, può essere davvero un’idea molto carina, di cosa sto parlando? Ma dei “regali in barattolo“!

La proposta che vi avevo dato l’anno scorso la trovate qui e si trattava del preparato per muffin. Devo dire che ha avuto un discreto successo e sono stati tutti molto contenti di riceverli, per cui quest’anno ho deciso di replicare, ma non potendo regalare la stessa cosa, ho deciso di “imbarattolare” (concedetemi la licenza poetica) la mia torta di yogurt, mele e gocce di cioccolato.

regali in barattolo

regali in barattolo

La parte carina di questa ricetta è che gli ingredienti secchi da mettere nel barattolo sono di colore e grana differente che renderà il tutto ancora più carino. La ricetta usa come unità di misura il vasetto dello yogurt per cui la prima cosa da fare è… mangiare uno yogurt bianco! Lavate e asciugate il vasetto e usatelo come unità di misura per creare il vostro barattolo: mettete prima 3 vasetti di farina 00, 1 bustina di lievito, due vasetti di zucchero di canna e uno di gocce di cioccolato. Richiudete il barattolo e divertitevi a creare il vostro packaging con le istruzioni per cucinare la torta:

“Versate il barattolo in una ciotola, aggiungete un vasetto di yogurt bianco, 1 vasetto di olio di semi, 3 uova sbattute e 2 mele renette sbucciate e tagliate a cubetti. Cuocete il forno a 180° per 40 minuti.”

regali in barattolo

regali in barattolo

regali in barattolo

Il vostro regalo è pronto, qui sotto potete scaricare la grafica che ho creato io (cliccate col tasto destro del mouse sull’immagine e salvatela), potete stamparla e attaccarla sul barattolo tipo etichetta, oppure creare un bigliettino di accompagnamento con le istruzioni.

etichetta istruzioni barattolo

Spero che quest’idea vi piaccia e se anche voi avete fatto qualcosa di simile, fatemelo sapere nei commenti.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.