10/11/2020
________________

Pumpkin spice latte

Post in collaborazione con Riso Scotti
________________

Ci sono cascata anche io. Dopo tanti anni mi sono finalmente decisa di pubblicare la ricetta del tanto decantato Pumpkin spice latte.

Una delle cose che mi aveva sempre fermata fino ad ora era il fatto che tutte le ricette che trovavo avevano molto zucchero all’interno e io non sono una grande amante dei sapori troppo dolci. Quando però ho assaggiato la bevanda vegetale di riso di Riso Scotti senza zuccheri aggiunti, il suo sapore dolce e delicato mi ha subito fatto pensare che sarebbe potuto essere l’ingrediente perfetto per riuscire a dare la giusta dolcezza alla bevanda.

Così ho fatto. Si prepara molto velocemente, basta mischiare purea di zucca, bevanda vegetale, caffè e spezie, si mescola tutto per bene e il gioco è fatto. Se volete poi potete decidere di zuccherare leggermente il vostro pumpking spice latte con zucchero o, ancora meglio, sciroppo d’acero, una spruzzata di panna montata per guarnire ed è meglio di una cioccolata calda!

Ecco la ricetta del Pumpking spice latte con anche la sua versione video pubblicata nella sezione dei Reel sul mio profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🌷 Francesca Giovannini (@thebluebirdkitchen) in data:

Pumpking-spice-latte_
Stampa la ricetta Pin it!

Pumpking spice latte

Salva la ricetta
5 da 1 voto
Preparazione 5 minuti
Porzioni 1 tazza

Ingredienti

  • 150 ml bevanda vegetale di riso di Riso Scotti
  • 50 gr purea di zucca
  • 1/4 cucchiaino mix di spezie per pan pepato (coriandolo, noce moscata, chiodi di garofano, cannella, pimienti della Jamaica e zenzero)
  • 1 tazzina caffè espresso o con la moka

Procedimento

  • In un pentolino metti la bevanda vegetale di riso, la purea di zucca, le spezie e il caffè.
    Amalgama bene con una frusta e riscalda su fuoco.
  • Servi bello caldo guarnendo se vuoi con della panna montata e cannella in polvere.
Hai provato questa ricetta?Condividi una foto su Instagram, tagga il mio profilo @TheBluebirdKitchen e usa l'hashtag #TheBluebirdKitchen!
Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.