Inserisci un termine di ricerca e premi Invio.

21/05/2021
________________

Piselli alla griglia

Un contorno pieno di gusto e sapore
________________

Avete mai pensato di mettere i piselli direttamente nel loro baccello sulla griglia? Ecco, se non l’avete ancora fatto, questo è il momento giusto per provare. I piselli alla griglia sono tra i contorni più semplici e gustosi mai provati.

Si preparano in un attimo e possono essere cotti sia direttamente sulla griglia del barbecue che su una bistecchiera molto calda. Il baccello proteggerà il pisello dal calore del fuoco e si verrà a creare una specie di forno naturale, in questo modo i piselli si cuoceranno grazie alla loro stessa umidità e otterrete un concentrato di sapore e gusto.

A seconda della tipologia del pisello potete mangiare o meno la buccia. Se si tratta di piselli molto piccoli e con la buccia morbida, potete mangiare anche quella (i cosiddetti “piselli mangiatutto“) se invece si tratta di piselli classici, vi sconsiglio di mangiare anche la buccia, non tanto perché non sia commestibile quanto perchè risulta molto fibrosa e poco piacevole.

Ecco al ricetta dei piselli alla griglia.

Stampa la ricetta

Piselli alla griglia

Salva la ricetta
0 da 0 voti
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Porzioni 2 persone

Ingredienti

  • 500 gr piselli nel loro baccello
  • olio extravergine di oliva
  • sale

Procedimento

  • Lavate molto bene i baccelli e conditeli con un filo d'olio e un pizzico di sale.
  • Trasferiteli su una bistecchiera molto calda o sulla griglia del barbecue e fate cuocere circa 15 minuti girando spesso (dovranno essere belli grigliati).
    Togliete dal fuoco, condite con altro sale e olio e mangiate sgranandoli.
Hai provato questa ricetta?Condividi una foto su Instagram, tagga il mio profilo @TheBluebirdKitchen e usa l'hashtag #TheBluebirdKitchen!
Plastic Free JulySpese di trasporto gratuite per tutto il mese di Luglio

In occasione del Plastic Free July, per tutto il mese di Luglio le spese di trasporto in Italia per gli ordini del The Bluebird Shop sono gratuite.

Inoltre ho creato una sezione dedicata dove trovare tante alternative Plastic Free ad oggetti di uso comune per la casa e l'igiene personale.