Patate, zucca e patate dolci alla paprika

Inizialmente questa ricetta volevo farla usando solo le patate dolci, poi però, mentre ho iniziato a prepararla ho deciso di aggiungere anche una patata normale e un pezzo di zucca. Beh, ho fatto proprio bene perché il risultato è stato a dir poco squisito.

patate zucca paprika

E’ perfetta come contorno per della carne, magari un bell’arrosto. Semplicissima e veloce da preparare, trovo che sia un’alternativa ottimale alle classiche patate al forno. Il mix di dolce della patata americana, insieme alla zucca aricchito dal retrogusto speziato della parika trovo siano un connubio perfetto.

patate zucca paprika

patate zucca paprika

patate zucca paprika

patate zucca paprika
Non mi resta quindi che dirvi come si prepara e… buon appetito!
Ricordatevi di scattate una foto e pubblicatela su Intagram se provate a fare questa ricetta… non vi dimenticate di taggarmi @thebluebirdkitchen e di aggiungere l’hashtag #thebluebirdkitchen.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo

Patate, zucca e patate dolci alla paprika

Tempo di preparazione: 10 mins
Tempo di cottura: 25 mins
Porzioni: 2

Ingredienti

  • 1 patata americana piuttosto grossa
  • 1 patata normale grande
  • 200 gr di zucca
  • 2 rametti di rosmarino
  • 2 spicchi d'aglio
  • 2 cucchiaini di paprika dolce
  • Olio Extravergine di Oliva
  • sale

Procedimento

  1. Accendete il forno a 190°C .
  2. Sbucciate le patate e la zucca, lavatele e tagliatele a spicchi grossolani.
  3. In una teglia da forno mettete le patate, la zucca, le erbe aromatichem gli spicchi d'aglio schiacciati e la paprika. Condite con un filo d'olio e il sale.
  4. Cuocete in forno caldo per 25 minuti.

Additional Info

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.