Pain au chocolat con lamponi

Non so voi, ma a me spesso la mattina mi viene voglia di qualche dolcetto sfizioso, per coccolarmi un po’ e rendere il risveglio un po’ meno traumatico, ecco allora che mi è venuto in mente di fare questa ricetta che in pochissimo tempo vi farà avere una colazione da leccarsi i baffi: pain au chocolat espressi con lamponi.

Per prepararli non dovete far altro che ricoprire un rotolo di sfoglia con gocce di cioccolato e lamponi, arrotolare e mettere in forno… mai stato così semplice.

pain au chocolat

pain au chocolat

pain au chocolat

pain au chocolat

pain au chocolat

pain au chocolat

Ricordatevi di scattate una foto e pubblicatela su Instagram se provate a fare questa ricetta… non vi dimenticate di taggarmi @thebluebirdkitchen e di aggiungere l’hashtag #thebluebirdkitchen.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo

Pain au chocolat espressi con lamponi

Ingredienti

  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 100 gr di gocce di cioccolato
  • 100 gr di lamponi
  • una manciata di zucchero semolato

Procedimento

  1. Accendete il forno a 190 °C
  2. Stendete la sfoglia e cospargetela con le gocce di cioccolato. Adagiateci i lamponi e arrotolatela.
  3. Dividete il rotolo in 4 e adagiatelo su una teglia con della carta forno. Spolverate con dello zucchero semolato e qualche goccia di cioccolato.
  4. Infornate e cuocete per 20 minuti.

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.