E' tutta una questione di oro

08/12/2017
________________

E’ tutta una questione di oro

Qualche idea per poter creare i vostri pacchetti di Natale blu e oro
________________

Questa è stata la settimana dedicata ai regali. Prima la mia gift guide, adesso un’idea per creare dei pacchetti di Natale eleganti e di carattere e nel video di domenica un’altro spunto per creare questa volta dei regalini homemade (non vi do altri indizi però…).

Come ogni anno mi sono divertita a pensare ad un modo per poter creare dei pacchettini regalo un po’ speciali, perchè l’esperienza del regalo inizia ancor prima di scartarlo. Penso che quando soprattutto si tratta di pensierini, l’avere una bella confezione renda subito il regalo più prezioso e soprattutto è una dimostrazione ulteriore della cura e del tempo che si ha dedicato per rendere ancora più speciale un regalo.

Mi ricordo che quando ero piccola, una volta comprati tutti i regali, io e mia mamma ci mettevamo in cucina e li impacchettavamo tutti, uno per uno: usavamo carta colorata, nastri e piccole etichette bianche con disegnate le stelle di Natale per scrivere il nome della o del fortunato destinatario del dono. Mi piaceva tantissimo fare quei pacchetti e soprattutto mi rendeva orgogliosa perchè oltre ad aver fatto una “cosa da grandi”, quando poi davo il pacchettino alla persona interessata dicevo tutta fiera “questo pacchettino l’ho fatto io”.

pacchetti di natale
pacchetti di natale

Quest’anno sono ossessionata dal blu abbinato all’oro. Trovo che sia una coppia davvero elegante, di contrasto e natalizia al punto giusto. Ho pensato di usare una carta da pacco blu scuro da abbinare a delle foglioline rese d’orate con una bomboletta spray. Io ho usato l’eucalipto perchè ce l’avevo già in casa e perchè anche una volta secco rimane molto bello da vedere. Se invece non lo trovate potete usare anche del vischio, dei rametti di agrifoglio o pungitopo, insomma, la foglia la decidete voi, purché si secchi senza rovinarsi troppo.

pacchetti di natale
pacchetti di natale
pacchetti di natale

Una volta colorate di oro le foglie, fatele asciugare per bene e usatele non solo per decorare i vostri pacchetti, ma anche per scrivere il nome della persona a cui è destinato. Potete decidere di fermarle con un pezzetto di nastro adesivo dorato o legarle con dello spago o un filo anch’esso dorato. Potete anche mischiarle a foglie non d’oro, io infatti ho usato anche rametti rossi e di eucalipto lasciato verde, al naturale.

Se volete trovare qualche altro spunto per come impacchettare i vostri regali per questo Natale vi consiglio di dare un’occhiata anche al post che avevo scritto l’anno scorso e di dare un’occhio alle idee che potete trovare su Pinterest.

pacchetti di natale

Ricordatevi di scattate una foto e pubblicatela su Instagram se provate a fare questi pacchettini… non vi dimenticate di taggarmi @thebluebirdkitchen e di aggiungere l’hashtag #thebluebirdkitchen.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.