Mini pavlove fragola e panna

Ricetta velocissima e semplicissima, ideale se volete fare un dessert ma avete pochissimo tempo a vostra disposizione, bastano delle meringhe, un po’ di panna montata, delle belle fragole e il gioco è fatto. Il video di questa ricetta lo trovate cliccando qui.

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 meringhe grandi
  • 4 meringhe piccole
  • 8 fragole
  • 150 ml di panna da montare
  • zucchero a velo e qualche fogliolina di menta per guarnire
Prendete le meringhe, potete usare sia quelle già pronte che prepararle (montate per circa 3/4 minuti gli albumi a temperatura ambiente con una frusta, aggiungendo piano piano lo zucchero. Create dei dischi e cuocete in forno a 120°C per un’ora. Spegnete il forno e lasciate raffreddare le meringhe al suo interno. Per la proporzione tra albumi e zucchero, io considero 50 gr ogni albume).
Montate la panna.
Create uno strato di panna sulla meringa più grande.
Tagliate le fragole in quattro e adagiatele sulla panna.
Un altro strato di panna.
Coprite con la meringa e spolverizzate con lo zucchero a velo.
Semplice e sempre buona: meringhe, panna e fragole… non si sbaglia mai!
Se provate questa ricetta scattate una foto e pubblicatela su Intagram… non vi dimenticate di taggarmi @thebluebirdkitchen e di aggiungere l’hashtag #thebluebirdkitchen.
Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.