Menu' pranzo in terrazza

22/08/2018
________________

Menu’ pranzo in terrazza

Un menu’ realizzato per festeggiare con le amiche
________________

Qualche mese fa ho ricevuto un’email da parte di Giulia, testimone di Mariachiara e addetta all’organizzazione del suo addio al nubilato, dove mi chiedeva se avessero potuto partecipare ad una delle mie cene in terrazza. Le date erano già state pubblicate da un po’ e i posti erano ormai esauriti, da qui la mia proposta di organizzarne una apposta per loro.

Dopo uno scambio di email abbiamo deciso di optare per un pranzo in terrazza, insieme abbiamo stabilito il menu’ piu’ adatto e il linea con i loro gusti e le loro esigenze e la scorsa domenica si è svolto il tutto.

Non vi dico quando sia stato bello per me vedere la reazione di Mariachiara una volta che ha capito dove le sue amiche l’avessero portata e ancor piu’ sapere quando abbiano apprezzato la giornata e si fossero sentite un po’ a casa.

Il menu’ era composto da un totale di tre portate, tutto senza glutine e lattosio. Abbiamo iniziato con una vellutata tiepida di zucchine e basilico con ceci piccanti e riccioli di zucchina, a seguire il filetto di salmone alle erbe cotto al cartoccio con babaganoush e verdure miste sempre cotte al forno (sì, c’erano anche le mie famosissime carote…) e come dolce una cheesecake vegana al limone: fresca, cremosa e golosa al punto giusto.

Prosecco ghiacciato, fiori freschi e colorati, musica e risate sono stati il giusto contorno per questo pranzo davvero speciale.

Se siete curiosi di scoprire tutte le ricette dei piatti che ho preparato cliccate qui per scaricare il menu’ completo, se volete invece organizzare qualcosa di analogo, potete scrivermi qui.

Ricordatevi di scattate una foto e pubblicatela su Instagram se provate a fare una di queste ricette… non vi dimenticate di taggarmi @thebluebirdkitchen e di aggiungere l’hashtag #thebluebirdkitchen.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.