Inserisci un termine di ricerca e premi Invio.

30/08/2022
________________

Libreria DIY “low budget”

Mattoni e assi di legno: un modo semplice e veloce per realizzare una libreria “minimal” ma di effetto
________________

 

Ho trovato questa idea su Pinterest e ho pensato che sarebbe stata perfetta per la libreria del mio studio con tutti i libri di cucina.

Per farla ho preso in un brico dei blocchi di cemento (non so a cosa servano normalmente, ma nel mio caso sono le basi perfette per la libreria).

Per il pianale, ho fatto tagliare un’asse di legno che avevo (il piano della mia vecchia scrivania), e siccome le assi erano troppo corte per la parete, le ho unite usando delle placche di metallo (volendo si trovano le assi di legno poco profonde anch’esse alla brico).

Ho appoggiato le assi direttamente sui blocchi di cemento avendo cura che le parti giuntate fossero in corrispondenza della metà del blocco di appoggio così da dargli stabilità e poi l’ho riempita di libri e di piante.

Le stampe che ho deciso di appendere sopra sono della bravissima @astridwilson, mentre la lampada da pavimento è quella che ho realizzato un Reel fa.

Io ho lasciato tutto con i colori grezzi (cemento + legno) perché riprendono i materiali presenti in studio, ma volendo potete anche verniciarli.

Per rendere il legno più facile da lavare, potete dargli un paio di mani di impregnante a base acqua neutro che lo protegge e lo impermeabilizza.

Trova tante idee per un Natale Consapevole. Le spese di trasporto sono gratuite sopra gli Euro 80,00

X