Le ricette (anti-Natale) di Dicembre 2019

06/12/2019
________________

Le ricette (anti-Natale) di Dicembre 2019

27 ricette per le giornate “normali” di Dicembre
________________

Eccomi con la raccolta delle ricette per questo mese che è un po’ diverso rispetto agli altri. Da qui in avanti ogni rivista di cucina, ogni blog, ogni ricetta segnata in qualunque parte del globo cercherà di darvi qualche idea per un menu’ delle feste (io inclusa, infatti trovate già il menu’ per un aperitivo con amici e questa settimana ne arriverà un altro).

Tutto questo è meraviglioso e magico ma… gli altri 27 giorni cosa facciamo?! Di qualcosa dovremo pur nutrirci e quindi ecco che le mie ricette del mese possono tornare molto comode. Questa volta saranno solo 27 perchè ho deciso di lasciar fuori Natale, la vigilia, Santo Stefano e il 31 Dicembre… ho anche voluto lasciare un piccolo agolino un po’ natalizio con dei dolcetti che sono perfetti per la colazione o la puasa caffè…ecco quindi le mi idee per questo dicembre 2019.

Ricette coi legumi

FGiovannini_The Bluebird Kitchen_lenticchie in umido
Kitchen_panbagnato_zucca_e_fagioli

Ricette con i carciofi

FGiovannini_The Bluebird Kitchen_carciofi_in_piedi
FGiovannini_The Bluebird Kitchen_carciofi_gratinati_13

Ricette coi funghi

FGiovannini_The Bluebird Kitchen_baked_potato

Ricette con le uova

FGiovannini_The Bluebird Kitchen_tortilla_de_patatas
FGiovannini_The Bluebird Kitchen_insalata_nordica

Paste con verdure e al forno

FGiovannini_The Bluebird Kitchen_pasta_con_puntarelle
FGiovannini_The_Bluebird_Kitchen_pasta_al_forno
FGiovannini_The Bluebird Kitchen_pesto_di_cavolo_nero
FGiovannini_The Bluebird Kitchen_menù_San_Valentino_2019FGiovannini_The Bluebird Kitchen_pasta_coi_broccoli
FGiovannini_The_Bluebird_Kitchen_pasta al forno zucca e salvia

Dolcetti natalizi

Se provate a fare una di queste ricette, ricordatevi di condividerla sui vostri profili social… non vi dimenticate di taggarmi @thebluebirdkitchen e di aggiungere l’hashtag #thebluebirdkitchen.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.