Tante volte ho pensato di inziare a scrivere un blog ma sono sempre stata bloccata da quel fatidico primo post da scrivere. Ho sempre avuto chiaro quale sarebbe potuto essere il tema, di cosa avrei parlato, quali cose avrei potuto condividere… ma non sono mai riuscita a superare il primo grosso ostacolo: Come iniziare?

Adesso sono quì, davanti allo schermo del computer, con le dita sulla tastiera, pronta a digitare quelle prime importanti parole: “Ciao, mi chiamo Francesca, ho 29 anni….” mmm, no, come inizio mi fa troppo incontro degli alcolisti anonimi, posso fare di meglio, riproviamo: “Ciao, mi piace cucinare, penso di essere brava e…” ecco no, forse l’errore è partire proprio con il Ciao… dai Francesca, concentrati che ce la puoi fare: ” ingredienti: 2 uova, 200 gr di farina… ” no, così è troppo impersonale.. uff,  proprio non ci riesco, e allora come faccio ad iniziare? In fondo non sarà poi così difficile, è un po’ come nella vita, la prima volta è sempre la piu’ difficile, non sai bene che cosa aspettarti, hai paura ma allo stesso tempo sei curiosa di vedere come sarà e non vedi l’ora che sia passata, che la prima volta sia ormai finalmente archiviata.

E allora eccomi qui, con la scusa di non sapere cosa scrivere per iniziare, ho rotto il ghiaccio, il primo post è andato… fiuuu, che sollievo, adesso inizia il viaggio che non so dove mi porterà e quanto durerà, però ormai il peggio è passato, la prima volta c’è stata.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo
0

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.