Involtini di melanzana

Quando fa caldo, non si ha molta voglia di cucinare, soprattutto perché lo stare ai fornelli non fa altro che far venire ancora più caldo. Ecco quindi una ricetta molto veloce e perfetta per queste giornate estive: involtini di melanzane con olive nere, capperi e pomodorini.

Grigliate le melanzane, sminuzzate le olive, i pomodorini e i capperi, condite con sale, olio e basilico e usate questo sughetto per farcire gli involtini.

_MG_6470 copia

_MG_6477 copia

_MG_6476 copia

_MG_6475 copia

_MG_6473 copia

_MG_6472 copia

_MG_6471 copia

_MG_6481 copia

Ricordatevi di scattate una foto e pubblicatela su Instagram se provate a fare questa ricetta… non vi dimenticate di taggarmi @thebluebirdkitchen e di aggiungere l’hashtag #thebluebirdkitchen.
Ti è piaciuto questo post? Condividilo

Involtini di melanzana con olive nere, capperi e pomodorini

Tempo di preparazione: 15 mins
Tempo di cottura: 15 mins
Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 1 melanzana
  • 200 gr di pomodorini datterino
  • 100 gr di olive nere denocciolate
  • 10 capperi
  • qualche fogliolina di basilico fresco
  • olio extravergine di oliva e sale q.b.

Procedimento

  1. Taglia a fettine il più' sottile possibile la melanzana. Metti sul fuoco una griglia e falla scaldare a fuoco alto e griglia le melanzane.
  2. Lava e taglia in piccoli cubetti i pomodorini, le olive e i capperi. Metti il tutto in una ciotola insieme a qualche fogliolina di basilico fresco e condisci il tutto con un pizzico di sale e dell'olio extravergine di oliva.
  3. Prendi le fettine di melanzana grigliata, aggiungi una cucchiaiata di farcia e arrotolali. Appoggiali su un piatto di portata e condisci con un pizzico di sale e un filo d'olio.

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.