Inserisci un termine di ricerca e premi Invio.

INVERNO Valentina Raffaelli

Un percorso di 31 giorni dove, partendo dal racconto della mia esperienza personale, ti accompagno alla scoperta della cucina vegetale,
senza giudizi ma con tanti spunti utili da applicare nel tuo quotidiano.

SE SENTI CHE…

Vorresti ridurre il consumo di prodotti di origine animale ma non sai da dove iniziare.

Hai paura di venir giudicatə se non riesci ad eliminare del tutto carne, pesce, uova e latticini dalla tua dieta ma allo stesso tempo vuoi sentirti guidatə nel percorso per ridurne il loro consumo.

Hai molta confusione in testa su come usare le alternative vegetali nel modo corretto e come scegliere tra un mare di prodotti e vorresti ricevere aiuto nella scelta.

Sei curiosə e ti piacerebbe conoscere tecniche nuove ed ingredienti da usare nella cucina di tutti i giorni.

ALLORA QUESTO È IL PERCORSO CHE FA PER TE!

INVERNO

Cosa include:

31 Newsletter giornaliere con un tema diverso ogni volta

1 Ricetta nuova al giorno + 5 ricette bonus dedicate alla Primavera e all’Estate

Consigli su libri, documentari, profili che possano aiutarti nel percorso

E-Book di 244 pagine con la raccolta di tutti i temi affrontati

Accesso alla piattaforma dedicata per una più facile consultazione

Chi l’ha acquistato dice di INVERNO…

Ciao Francesca e buona domenica 🤗 ti scrivo solo per ringraziari. A fine eanno mi sono regalata “Inverno” e mi sta piacendo moltissimo! Mi sto accorgendo che mi stai dando tantissimi spunti per nuove idee per i pranzi e le cene che ormai erano diventate un po’ monotone 😅 ti auguro una buona giornata 😄😄

Giulia

Ciao! Io e mio marito ci siamo iscritti stamattina alla newsletter Inverno, è davvero fantastica, complimenti!

R.

“Ciao Francesca! Ho comprato oggi “Inverno” e volevo veramente farti i complimenti. Oltre ad essere molto bello esteticamente (ma su questo non avevo dubbi, visto che tutti i tuoi video lo sono), è davvero molto utile (e finalmente ho imparato la differenza tra forno ventilato e statico 😂). ho un’alimentazione quasi completamente vegetale da un paio di anni, ma le tue ricette danno sempre molta ispirazione!”

Valentina

“Mamma mia Franci… INVERNO è una meraviglia! non riesco a starci dietro!!!! C’è una marea di roba bellissima e utilissima da leggereeeeeee!!! Ti prego stampa tutto così diventa un libro pazzesco e io me lo leggo meglio cartaceo!!!😍😍😍😍😍🙏🙏🙏🙏🙏”

Irene

“Buongiorno Francesca, ho acquistato inverno più per curiosità che per convinzione. Più i giorni passano e più mi appassiono. Oggi provo bruschetta avocado e tofu. Il tuo lavoro è un lavorone, immagino l’impegno e il tempo per mettere insieme tutto. Il risultato è favoloso: un sacco di informazioni, siti interessanti, ricette e non da ultimo foto pulite, semplici ma accattivanti. Complimenti davvero e buon fine settimana””

Marcella

“ciao Francesca. volevo solamente ringraziarti!INVERNO è davvero una bombaecco volevo dirti solo questo!!!”

Alessia

“Ho esitato un po’ a comprarlo, perché per quanto trovi interessante la cucina vegana, non sono ancora convinta che sia la via giusta da prendere per me e per la mia famiglia. Ma è proprio questo che adoro del tuo progetto, una guida introduttiva all’alimentazione vegana che accompagna il lettore alla scoperta delle alternative vegane e aiuta a prendere coscienza e a riflettere grazie alla tua scrittura professionale e senza fronzoli.”

Giulia

UNA NEWSLETTER AL GIORNO

Ogni giorno, alle 8.00 del mattino riceverai una newsletter tematica dove all’interno troverai dei consigli pratici su come portare gradualmente questo cambiamento nella tua vita, una nuova ricetta e degli approfondimenti sull’argomento del giorno.

Qui puoi trovare una Newsletter di esempio per capire meglio com’è articolata.

PERCHÉ LE NEWSLETTER?

Per rendere questo percorso graduale, accompagnarti e dare ritmo al cambiamento. Se preferirai consultare tutto direttamente tramite e-book, o sulla piattaforma dedicata, potrai decidere di disiscriverti quando vorrai.

Ogni newsletter corrisponde ad un capitolo dell’e-book o a una sezione della piattaforma di e-learning. Riceverai tutto (link di download e chiavi di accesso) al momento dell’acquisto.

COS’È LA PIATTAFORMA?

Abbiamo deciso di creare una “casa” dove raccogliere INVERNO e tutti i prodotti digitali che usciranno prossimamente. In questo modo sarà ancora più facile consultare i contenuti e renderli sempre più interattivi e utili.

Qui puoi vedere la piattaforma dall'interno.

PERCHÉ L’E-BOOK, LA NEWSLETTER E LA PIATTAFORMA?

Per rendere il tutto più facilmente consultabile e dare a te la scelta di come affrontare questo percorso.

L’e-book ti verrà recapitato in formato .pdf via email non appena acquisterai INVERNO e avrà al suo interno tutte le ricette e i temi trattati, così che se vorrai, potrai stamparlo, mentre sulla piattaforma avrai subito chiari tutti i contenuti e riuscirai a consultarli facilmente ogni qual volta lo vorrai.

Perchè ho pensato a questo percorso?

Non ho mai raccontato come ho fatto a passare da una dieta onnivora ad una principalmente vegetale, ho quindi pensato di condividere il mio percorso attraverso 31 newsletter giornaliere.

Ognuna di essa avrà un tema, arricchito da consigli pratici su come effettivamente riuscire a diminuire il consumo di prodotti di origine animale, così da poterti aiutare ad abbracciare questo cambiamento.

L’obiettivo del percorso è quello di farti scoprire, in modo gentile e graduale, la cucina vegetale, che altro non è che uno dei tanti modi di approcciarsi alla cucina in un viaggio all’insegna della scoperta senza giudizi.

A chi è rivolto?

 

  • A CHI VUOLE PROVARE UN CAMBIAMENTO NELLA SUA ALIMENTAZIONE
    non necessariamente con l’obiettivo di diventare vegano o vegetariano
  • A CHI IL CAMBIAMENTO L’HA GIA’ FATTO MA VUOLE CAPIRCI QUALCOSA DI PIÙ
    imparando magari come utilizzare meglio ingredienti che non conosce appieno come miso, tofu o bevande vegetali
  • A CHI HA BISOGNO DI UN APPROCCIO GENTILE E SENZA GIUDIZIO ALL’ALIMENTAZIONE VEGETALE
    parleremo solo di cibo e ingredienti senza affrontare mai tematiche legate allo sfruttamento animale, non perchè non le ritenga importanti ma perchè lo scopo di questo percorso non è quello, bensì parlare solo di cibo vegetale
  • A CHI VUOLE CONOSCERE IL MIO PERCORSO E COME MI APPROCCIO A QUESTO TIPO DI CUCINA
    Dalla mia storia al mio processo per sostituire le proteine animali con quelle vegetali ricercando quei sapori e quelle consistenze.

Al tuo acquisto riceverai subito l’e-book contenente tutti i temi affrontati e le ricette che ritroverai nelle Newsletter

Deciderai poi tu se seguire il percorso giornalmente tramite email, un tema per volta, oppure tutto in una volta.

Ciao, mi presento

mi chiamo Francesca e sono appassionata di cucina da che ho memoria, nel 2014 apro il mio blog The Bluebird Kitchen dove condivido, oltre alla mia passione per il cibo, il mio percorso verso uno stile di vita sempre più consapevole e “leggero”.

Nel 2022 esce il mio primo libro “Cucina Essenziale, semplice e consapevole“, una sorta di manifesto della mia cucina.

Nel 2016 ho smesso di mangiare carne e ho iniziato il mio viaggio verso una dieta sempre più a base vegetale. Non amo le etichette e mi piace affrontare questo tema con gentilezza, consapevole del fatto che ognuno ha bisogno del suo tempo e di fare il suo personale percorso.

io con le mie prime galline, La Lilla (alla mia sinistra) e La Gundi

Hanno parlato di me

INVERNO

Il percorso gentile che ti accompagna alla scoperta della cucina vegetale.

Per festeggiare l’arrivo della bella stagione ho pensato di aggiungere 5 nuove ricette extra con ingredienti primaverili ed estivi.

Scopri tutti i temi affrontati

Giorno 1 – Inizia il Viaggio
Giorno 2 – Come ho iniziato
Giorno 3 – Gli automatismi
Giorno 4 – Una nuova normalità
Giorno 5 – Un passo per volta
Giorno 6 – La colazione e le bevande vegetali
Giorno 7 – Ho voglia di dolce
Giorno 8 – I pranzi veloci
Giorno 9 – E la tradizione?
Giorno 10 – Cucinare le verdure
Giorno 11 – Il Miso
Giorno 12 – Comfort Food
Giorno 13 – Le torte salate
Giorno 14 – Il tofu
Giorno 15 – Mangiare fuori e in viaggio
Giorno 16 – I super food
Giorno 17 – Le cene veloci
Giorno 18 – I legumi Express
Giorno 19 – Insalate e Piatti Unici
Giorno 20 – Come faccio con le proteine?
Giorno 21 – Il lievito alimentare in scaglie
Giorno 22 – Cucina vegetale non significa necessariamente cucina sana
Giorno 23 – La finta carne
Giorno 24 – Avocado&Co.
Giorno 25 – Il potere delle spezie
Giorno 26 – I panini
Giorno 27 – I burri di frutta secca
Giorno 28 – Gli snack
Giorno 29 – I formaggi veg
Giorno 30 – Il rispetto delle scelte
Giorno 31 – Chiudiamo in bellezza
Bonus – 5 ricette nuove con ingredienti primaverili ed estivi

Perché l'ho chiamato "INVERNO"?

Si pensa che l’Inverno sia una stagione morta, dove non succede nulla, in realtà è un momento importante per il ciclo delle piante.

È infatti proprio durante l’Inverno che si mettono le basi per poter poi fiorire e splendere durante la primavera, è in questa stagione che compaiono le gemme che diventeranno foglie, fiori e poi frutti, è un periodo silenzioso dove si raccolgono le energie per poter poi sbocciare.

Ecco perchè ho deciso di chiamare questo percorso così, perchè spero di riuscire ad aiutarti a mettere le basi per poter poi far sbocciare in te un cambiamento.

Che dici, vuoi intraprendere questo viaggio insieme a me?

Per partecipare non ti resta che premere il pulsante qui sotto e acquistare INVERNO.
Avrai subito accesso alla piattaforma dedicata e dopo qualche minuto riceverai un’email di benvenuto con la prima Newsletter con l’e-book di INVERNO.

(Nel caso in cui non dovessi trovare le email, controlla anche nella casella della Posta Indesiderata)