Inserisci un termine di ricerca e premi Invio.

Questa è in assoluto l’idea più veloce, semplice e carina, da poter proporre come “pensiero” natalizio o anche se venite invitati a cena a casa di qualcuno. Il principio è molto semplice: se esistono i preparati industriali per cucinare torte, biscotti e muffin perché non poterli fare anche noi?!

preparato per muffin


Quello che vi occorre è molto semplice: un barattolo abbastanza capiente, gli ingredienti solidi di una ricetta (può essere una torta, dei muffin, pancakes o anche dei biscotti) della carta e un cordoncino.
In questo caso ho usato la ricetta dei muffin. Prendete quindi tutti gli ingredienti solidi, in questo caso 350 gr farina, 150 gr di zucchero di canna , 1 bustina di lievito, 1 cucchiaino di cannella in polvere. Metteteli nelle giuste proporzioni nel barattolo, tappate e scuotete il barattolo in modo da mescolare i vari ingredienti.


mix di ingredienti

Adesso arriva il momento in cui, armati di forbici e penna scrivete le istruzioni che accompagneranno il vostro preparato. Io ho poi deciso di arrotolare il bigliettino e legarlo insieme al barattolo. Nulla vi vieta però di prendere delle etichette e attaccarle sul barattolo… insomma, date sfogo alla vostra fantasia.


cartellino istruzioni

istruzioni

Io credo che questa sia una buona soluzione per un regalino dell’ultimo momento o se volete fare un piccolo pensiero a qualcuno.

composto per muffin


Per i barattoli potete andare all’Ikea oppure al supermercato trovate, soprattutto verso fine estate quando è periodo di marmellate e conserve, quelli della Bormioli