Crema di gianduia homemade

Quando uno pensa alla crema di gianduia, si immagina qualcosa di estremamente elaborato e difficilmente riproducibile a casa… e se vi dicessi che invece è molto semplice e il risultato è favoloso? Ecco quindi come si fa…

Ingredienti:

  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 170 gr di latte condensato zuccherato
  • 100 gr di crema di nocciole non zuccherata
  • 50 ml di latte
Prendete una ciotola e mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Aggiungete il latte, il latte condensato e la crema di nocciole.
Fate amalgamare mescolando con una spatola e fate cuocere per 3/4 minuti dal momento in cui tutti gli ingredienti sono ben amalgamati.
Prendete due barattoli da 250 ml lavati e asciugati e versateci la crema.
Non facendo il sottovuoto, la crema si conserva in frigorifero per una decina di giorni… vi garantisco però che finirà sicuramente prima! 🙂
Perfetta da regalare e ancora meglio da mangiare!
Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.