Inserisci un termine di ricerca e premi Invio.

Ci siamo, tra poco più di una settimana sarà Natale e in questi ultimi 10 giorni dobbiamo finire di organizzare tutto: comprare gli ultimi regali, preparare i vari pacchetti e pensare al menù del cenone o del pranzo di Natale.

Per il post di oggi ho deciso di condividere con voi 5 idee regalo che magari vi possono essere utili se siete a corto di spunti.
Anche l’anno scorso avevo scritto qualcosa del genere (clicca qui per leggerlo), il tema era il Last Minute mentre quest’anno ho deciso di premiare il Made in Italy e in particolare modo tutti quei giovani che hanno creduto in un proprio progetto, si sono rimboccati le maniche e hanno creato qualcosa di originale e unico, per cui, partiamo subito!

1.Tonki

L’idea è semplice e geniale, un mix vincente. Si tratta di un pezzo di cartone su cui viene stampata una fotografia, si monta e poi si può appendere o appoggiare, il formato finale è 25×25 cm e costa Euro 9,90. Io li adoro, trovo che siano davvero un’idea regalo bellissima, magari per stampare una fotografia che ricorda un momento particolare condiviso con la persona a cui l’avete regalata.

Guida ai miei regali di Natale

2. Le due metà del mondo di Marta Morotti

Un libro è sempre un ottimo regalo, questo l’ho letto quest’estate e mi è piaciuto molto. E’ il classico romanzo che leggi tutto d’un fiato perché le pagine scivolano via una dietro l’altra senza fatica, in più l’ha scritto una mia amica e questo lo rende un po’ più speciale. Prezzo di copertina Euro 12,90. Altamente consigliato.

Guida ai miei regali di Natale

3. Miele Agape

Il miele è buonissimo e con loro condivido la loro visione: lavorare con la natura trattandola come un partner alla pari e non come un qualcosa da sfruttare e basta.
Inoltre le confezioni regalo che hanno realizzato quest’anno sono davvero carine ed originali. In materiale riciclato possono essere usate come vassoio o come pressa per essiccare i fiori, insomma, un’ottima idea per questo Natale 2015. Prezzo della confezione regalo da tre mieli (Castagno, Acacia e Tiglio) Euro 15,00

Guida ai miei regali di Natale

4. Dell’ottimo Tè di Tea in Italy

Che ne dite di regalare dell’ottimo , magari aromatizzato? Il negozio è a Varese ma si possono comprare tranquillamente anche online. I proprietari sono Taeko e Luca, una coppia che lavora con grande passione ed entusiasmo. Il gusto giapponese di Taeko si respira in ogni angolo e le loro confezioni regalo sono pazzesche.

Guida ai miei regali di Natale

5. Poi rimane un classico: l’handmade. Se avete qualche dote “fai da te” sfruttatela per creare qualcosa di carino ed originale. Io quest’anno mi sono data al cucito (mi hanno regalato la macchina e non mi ferma più nessuno!).

IMG_8666

Se avete bisogno di qualche idea culinaria qui di seguito trovate una lista di post che fanno al caso vostro:

Panforte

Torta in barattolo

Biscotti di Natale

Crema di gianduia

Pere sciroppate vaniglia e cannella

Preparato per muffin

Spero che questa piccola guida vi abbia dato qualche idea se ne eravate un po’ a corto… Non mi resta che augurarvi un Buon Natale!