Questa ricetta l’ho trovata da qualche parte mentre curiosavo tra vari siti e blog… purtroppo non mi ricordo dove, ma la cosa piu’ importante è che mi ricordo come si faceva, l’ho fatta e me ne sono subito innamorata. Trovo sia un’idea favolosa sia da mangiare come piatto unico, sia come aperitivo. Ecco quindi la ricetta della Feta al forno con pomodorini.
Il procedimento è semplicissimo: mettete in una teglia da forno dei pomodorini datterino e della feta. Condite il tutto con sale, olio extravergine di oliva e dei rametti di origano e fate cuocere in forno per circa 50 minuti.
Mangiatela poi con delle fette di pane tostato e il gioco è fatto. Una ricetta vegetariana perfetta per ogni momento della giornata.
Ingredienti
- 400 gr di Feta
- 500 gr di pomodorini datterino
- qualche rametto di origano fresco
- sale
- olio extravergine di oliva
- qualche fetta di pane tostato
Procedimento
- Accendete il forno a 200°C.
- Lavate i pomodorini e adagiateli in una teglia in pyrex o ceramica. Condite con un filo d'olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e qualche rametto di origano fresco.
- Adagiateci sopra la feta, condite anch'essa con un filo d'olio, dell'origano e mettete a cuocere in forno per 45/50 minuti (la feta deve iniziare a dorarsi).
- Toglietela dal forno e mangiatela mettendo qualche pomodorino sul pane tostato e adagiandoci poi sopra un pezzetto di feta.