Fagottini pere e cioccolato

Per chi mi segue su Instagram sa che la mattina mi piace fare delle colazioni sempre diverse. Proprio per questo motivo è nata questa ricetta, davvero semplice e veloce da realizzare ma che vi farà iniziare la giornata con una spinta in più: fagiolini pere e cioccolato.

Ingredienti per 3 fagottini:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 3 pere sciroppate
  • una manciata abbondante di gocce di cioccolato
  • una spolverata di zucchero
Accendete il forno a 180°C. Stendete la pasta sfoglia e ricavatene 3 strisce.
Tagliate a pezzettini le pere sciroppate (se volete potete usare anche le pere fresche, in questo caso vi consiglio di aggiungere anche una spruzzata di zucchero e cannella in polvere per dare un po’ più di carattere al ripieno). Mettetele in una metà della striscia di sfoglia e aggiungete una spruzzata di gocce di cioccolato.
Richiudete il fagottino, fate delle incisioni sulla superficie e aggiungete una spolverata di zucchero. 
Mettete a cuocere in forno caldo fintanto che la sfoglia non sarà ben dorata (all’incirca 15/20 minuti). Sfornate e lasciate raffreddare.
Vi consiglio di usare le mie pere sciroppate daranno una marcia in più al vostro ripieno.
Buon risveglio e buon appetito!
Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.