05/12/2016
________________

DIY – La tavola di Natale

Un piccolo tutorial con qualche spunto per come apparecchiare la vostra tavola natalizia
________________

Questo video non vedevo l’ora che uscisse, sia perchè io amo apparecchiare le tavole per cene o pranzi importanti, sia perchè  fa parte di una super collaborazione tra tanti altri canali YouTube, tutti al femminile e tutti in tema natalizio.

L’idea è venuta a Selene Verdoglia e io sono stata ben contenta di poterne fare parte. Il mio contributo è stato questo tutorial per creare una tavola super natalizia, in fondo trovate anche il file scaricabile del menù che potete usare, mentre negli altri canali potrete trovare ricette, tutorial per addobbi natalizi, idee regalo DIY, spunti per i vostri pacchetti e per preparare la vostra casa nel migliore dei modi per accogliere i vostri ospiti durante il Natale.

Qui di seguito vi lascio i link ai video e se deciderete di prendere qualche spunto da noi e ricreare qualche ricetta o idea, pubblicate il vostro scatto su Instagram usando l’hashtag #NataleInRosa.

Selene Verdoglia – Cheesecake al muesli

Ecco tutto ciò di cui avete bisogno

Palle natalizie di vetro di due dimensioni (3 grandi e 6 piccole)

Un rametto di agrifoglio con anche qualche bacca rossa

Due rami di abete

7 barattoli di vetro

7 candele bianche

Due pezzi abbastanza grossi di corteccia

Nastro in cotone rosso e bianco (io l’ho acquistato su Amazon)

Forbici

Pennarello d’oro dalla punta sottile

Fogli di cartoncino bianco in formato A4 (in questo modo il menù potrete stamparlo qui)

 

Se questo video vi è piaciuto mettete un mi piace e, se non l’avete ancora fatto,

iscrivetevi al mio canale YouTube cliccando qui

Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.