12/02/2023
________________
Decotto zenzero e cannella
per festeggiare il mio ritorno su YouTube
________________
Dopo una lunga pausa da YouTube, ho deciso di tornare a pubblicare i miei video anche su quella piattaforma.
Non l’ho fatto prima perché avevo bisogno di ritrovare una voce, la mia voce, persa per strada nel turbinio di cose successe nell’ultimo anno e mezzo.
Se volete saperne di più, questo è il link al video completo dove vi spiego meglio perché c’è voluto così tanto prima del mio ritorno, mentre qui la ricetta del decotto di zenzero e cannella.


Decotto zenzero e cannella
Salva la ricettaIngredienti
- 50 g zenzero pelato
- 1 l acqua
- 2 stecche cannella (o una grande)
- limone per servire (facoltativo)
Procedimento
- Pelate lo zenzero aiutandovi con un cucchiaino (io prima lo lascio a mollo per circa 5 minuti in acqua tiepida), tagliatelo a fettine e trasferitelo in una pentola con 1 litro di acqua.
- Aggiungete la cannella, coprite con un coperchio e portate ad ebollizione. Fate sobbollire per circa 10 minuti.
- Togliete dal fuoco, filtrate e servite. Potete scegliere se dolcificarlo oppure aggiungere una fettina di limone.
- Quello che avanza lo potete o mettere in frigorifero e consumare freddo, oppure metterlo in dei contenitori e congelarlo, così sarà pronto all’occorrenza (per prepararlo poi riscaldatelo da congelato senza farlo bollire).
Hai provato questa ricetta?Condividi una foto su Instagram, tagga il mio profilo @TheBluebirdKitchen e usa l'hashtag #TheBluebirdKitchen!