Salva

Salva

Salva

Salva

Stampa la ricetta Pin it!

Crema di melanzane arrosto

Salva la ricetta
0 da 0 voti
Preparazione 5 minuti
Cottura 1 ora
Tempo totale 1 ora 5 minuti
Porzioni 4 persone

Ingredienti

  • 1 melanzana tonda
  • menta fresca
  • olio extravergine di oliva
  • sale

Procedimento

  • Lavate e asciugate la melanzana. Mettetela a cuocere intera in un forno caldo a 180°C oppure sopra al barbecue per circa 45 minuti/un'ora, girando ogni tanto. Pian pianino la buccia diventerà dura e la polpa si cuocerà all'interno. Capirete che sarà pronta perchè la buccia sarà scura e la melanzana risulterà quasi come svuotata.
  • Togliete la melanzana dal forno o dal barbecue e fate leggermente raffreddare. Mettete la polpa in un frullatore. Condite con un pizzico di sale, un filo di olio, qualche fogliolina di menta fresca. Frullate in modo da ottenere una crema, spostate in una ciotola, aggiungete un filo d'olio e usatela come salsa o per condire dei crostini.
Hai provato questa ricetta?Condividi una foto su Instagram, tagga il mio profilo @TheBluebirdKitchen e usa l'hashtag #TheBluebirdKitchen!
Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.