Chiuso per ferie

05/08/2016
________________

Chiuso per ferie

Perchè tutti hanno bisogno di una pausa ogni tanto
________________

 

Ci siamo, è arrivato il momento di prendermi una pausa a tutto tondo: ufficio chiuso e blog sospeso fino a settembre.

Credo sia la prima volta, da quando ho aperto il blog, che mi prendo una pausa così lunga, ma sento di averne bisogno per poter ricaricare la testa di nuove idee ed energie per ricominciare a settembre con il piede giusto. Ho già tante cose che mi frullano in questo mio testone ma che hanno bisogno di sedimentare un po’, in modo che riescano a prendere forma nel modo migliore.

Tra qualche giorno partirò anche alla volta dello Sri Lanka, il primo vero viaggio di piacere da 5 anni a questa parte e non vi nascondo che la cosa, oltre ad emozionarmi un po’, mi ha anche un po’ destabilizzata facendomi realizzare di non essere piu’ tanto in grado di organizzare un viaggio vero e proprio. Negli ultimi anni mi è capitato di andare via o per lavoro (e lì, le tappe sono ben stabilite e fissate da impegni ed appuntamenti) oppure solo pochi giorni in qualche città europea dove non c’è bisogno di una vera e propria programmazione. Questa volta invece ho dovuto sbattere il muso sul dover scegliere dove andare e cosa fare: una nazione intera e solo 9 giorni per poterla vedere.

Succede sempre così, quando ho troppa scelte davanti a me, vado in crisi e mi blocco. Per fortuna questa volta mi ha salvato la stagione delle piogge sul versante occidentale e, per evitare di passare tutto il tempo a mollo, buona parte dell’isola non è stata considerata. Il tragitto di massima è stato deliniato, ci sono ancora 2/3 giorni dove non sappiamo bene ne dove andare ne cosa fare, ma confidiamo nella bonarietà del popolo cingalese e, in qualche modo, troveremo una soluzione.

Ho comunque intenzione di fare un sacco di foto e di girare parecchi video che poi pubblicherò tra il blog e il mio canale YouTube. (Tra l’altro pare che la cucina cingalese sia fantastica…non vedo l’ora di provarla e di “rubare” qualche ricetta da condividere con voi).

Per chi volesse una piccola anteprima e seguirmi live durante il mio viaggio, aggiungetemi su Snapchat e Instagram… sì lo so, con questa storia dell’aggiunta di Stories c’è un po’ di confusione nel mondo social ma io ho deciso, almeno per il momento, di usare Snapchat a mo’ di diario, dove potete trovare una sorta di vlog allo “stato grezzo”, mentre Instagram Stories per pubblicare i momenti migliori, anche grazie al fatto che la qualità dei video e dei post è decisamente piu’ alta.

Questo è tutto per il momento, vi auguro un fantastico agosto, ci sentiamo sui miei canali social e ci rivediamo a settembre con tante novità 🙂

Stay tuned!

Seguimi nel mio viaggio su

________________

Snapchat

________________
Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.