Cena in 15 minuti: noodles di pollo

Ci sono giornate che sembrano eterne, o meglio, lo sono per davvero! Iniziano presto, molto presto e finiscono tardi, molto tardi. Ieri per me è stata proprio una di quelle giornate. Devo ammettere che la fatica è stata ben ricompensata nell’aver fatto incontri nuovi, imparato un sacco di cose interessanti e portato a termine dei lavori che avevo in sospeso. Insomma, la sera sono tornata a casa alle 22 passate, stanca ma contenta e soprattutto… affamata!

In queste situazioni c’è solo una cosa da fare, preparare la mia cena in 15 minuti: noodles di pollo con piattoni, cipollotti, sesamo e salsa di soia.

Lo so, i piattoni non sono di stagione, lo ammetto, ma concedetemi questo piccolo strappo alla regola, ieri me lo sono proprio meritata :-). Comunque, torniamo alla mia ricetta: è davvero semplice da preparare ma la cosa ancora più bella è che è davvero pronta in 15 minuti e il risultato vi appagherà della giornata appena trascorsa, per quanto pesante possa essere stata.

cena in 15 minuti: noodles di pollo

cena in 15 minuti: noodles di pollo

cena in 15 minuti: noodles di pollo

cena in 15 minuti: noodles di pollo

cena in 15 minuti: noodles di pollo

cena in 15 minuti: noodles di pollo

cena in 15 minuti: noodles di pollo

cena in 15 minuti: noodles di pollo

Ricordatevi di scattate una foto e pubblicatela su Instagram se provate a fare questa ricetta… non vi dimenticate di taggarmi @thebluebirdkitchen e di aggiungere l’hashtag #thebluebirdkitchen.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo

Noodles di pollo

Tempo di preparazione: 5 mins
Tempo di cottura: 10 mins
Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 250 gr di noodles di grano
  • 300 gr di petto di pollo a fette
  • 8 cipollotti
  • 250 gr di piattoni
  • olio di sesamo (se non lo trovate potete usare dell'olio di semi)
  • semi di sesamo tostati
  • salsa di soia
  • sale

Procedimento

  1. Mettete una pentola con abbondante acqua calda a bollire.
  2. Lavate, pulite e tagliate a listarelle sia i cipollotti che i piattoni.
  3. Mettete in una padella capiente un filo di olio di sesamo (circa 3 cucchiai), fate scaldare e aggiungete prima i cipollotti e dopo un minuto i piattoni.
  4. Tagliate a listarelle il pollo (i pezzetti devono essere abbastanza piccoli o cuoceranno troppo in lentamente).
  5. A questo punto l'acqua per la pasta starà bollendo, salatela e aggiungete i noodles. Spegnete il fuoco, coprite con un coperchio e lasciate per 4/5 minuti (seguite le indicazioni della confezione).
  6. Salate le verdure, aggiungete il pollo e saltatelo rapidamente.
  7. Passati 4 minuti aggiungete i noodles al sugo. Condite con un cucchiaio di semi di sesamo e della salsa di soia (circa 3 cucchiai). Fate insaporire il tutto per 1 minuto e servite.

Note

Se siete amanti del piccante, potete anche aggiungere un peperoncino fresco facendolo saltare a pezzettini all'inizio insieme ai cipollotti e ai piattoni.

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.