Inserisci un termine di ricerca e premi Invio.

CYCLO

CYCLO è il primo marchio di articoli per le mestruazioni sostenibili. Nato nel 2016 con l'obiettivo di educare come affrontare le mestruazioni in modo sostenibile oltre a promuovere un facile accesso ai prodotti ecologici per l'igiene mestruale.

Da quando Paloma, la fondatrice del brand, ha avuto la sua prima mestruazione all'età di 12 anni, non ha mai smesso di soffrire di infezioni, prurito, dolori mestruali, malessere generale… questo non solo la faceva soffrire, ma la faceva anche odiare le mestruazioni. Fino a quando nel 2012 ha scoperto la coppetta mestruale e gli assorbenti in tessuto e questi le hanno cambiato la vita per sempre. Ha iniziato un percorso di autoapprendimento in cui ha scoperto tutto il potere che c'era nel suo ciclo mestruale, ha capito che i prodotti che usava per le mestruazioni erano in gran parte la causa del suo disagio e che c'erano molti modi per gestire il dolore mestruale.

In Spagna il concetto di "mestruazioni sostenibili" non aveva ancora messo radici e all'inizio è stato complesso. Successivamente, insieme a Elise, la sua partner, hanno creato CYCLO Sustainable Mestruation. Ora CYCLO è molto più di un marchio di prodotti mestruali. È un sito di riferimento per aiutare altre donne e persone che hanno le mestruazioni a vivere il loro ciclo mestruale e ad attraversare tutte le fasi della loro vita in modo più positivo e sostenibile.

Il loro obiettivo è che le generazioni future ricevano un'educazione mestruale di qualità dalla scuola e possano iniziare a vivere le loro mestruazioni senza pregiudizi o tabù. Per questo motivo, non si limitano solo all'aspetto medico o biologico delle mestruazioni, ma lo affrontano in modo integrale. Per fare questo, hanno creato CYCLO School, il luogo dove imparare finalmente l'educazione mestruale che meriti.

Trova tante idee per un Natale Consapevole. Le spese di trasporto sono gratuite sopra gli Euro 80,00

X