Book review: The Green Kitchen

Sono decisamente una grande fan dei libri di cucina. Amo acquistarli e sfogliarli ogni tanto, prendendo spunti o seguendo passo passo le varie ricette. Mi sono accorta però che non tutti i libri sono validi, a volte sono un po’ troppo approssimativi e quindi la ricetta non è detto venga bene al primo colpo, soprattutto per chi è alle prime armi e non sa bene come muoversi all’interno del magico mondo della cucina.

Da questa riflessione mi è nata questa idea, perché non usare il mio blog anche per fare delle recensioni dei libri di cucina, consigliandovi i miei preferiti e dandovi il mio parere su cosa ne penso? Premetto che questi sono dei miei semplici pareri spassionati, da chiacchiere tra amiche, per cui se voi la pensate diversamente, sono ben curiosa di leggere i vostri commenti qui di seguito e, se avete qualche libro da consigliarmi o di cui volete avere un mio parere, fatemi sapere il titolo e sarò ben lieta di studiarlo un po’ per voi.

Ecco quindi il video della mia review del primo libro: The Green Kitchen – Ricette vegetariane sane e deliziose per tutti i giorni – di David Frenkiel e Luise Vindahl edito da Guido Tommasi Editore .

Prezzo di copertina Euro 29,90.
Prezzo Amazon Euro 25,42 (link per acquistarlo: http://amzn.to/1Kg0cPb )

Che voto avrà preso? Voi l’avete acquistato? Che cosa ne pensate?

Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.