Stampa la ricetta Pin it!

Acque aromatizzate

Salva la ricetta
0 da 0 voti

Ingredienti

  • acqua
  • frutta fresca a piacere
  • erbe aromatiche

Procedimento

  • Per fare le acque aromatizzate è sufficiente lasciare in infusione in acqua pezzetti di frutta, di verdura ed erbe aromatiche. Potete creare le vostre combinazioni preferite, tra le mie ci sono sicuramente: menta, lime e zenzero; fragola e timo; fragola e limone; cetriolo e mela verde; pesca e basilico; menta e lamponi; anguria.
    Vi consiglio di lasciarle in infusione almeno 30 minuti/1 ora così il sapore inizierà ad essere più marcato (anche se rimane ugualmente molto delicato), aggiungete ghiaccio a piacere e dissetatevi così. Una volta finita l'acqua, la frutta può essere usata per fare dei frullati.
Hai provato questa ricetta?Condividi una foto su Instagram, tagga il mio profilo @TheBluebirdKitchen e usa l'hashtag #TheBluebirdKitchen!

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.