Inserisci un termine di ricerca e premi Invio.

15/09/2022
________________

Acque aromatizzate espresse

Post in collaborazione con SodaStream
________________

 

Una delle cose che amo, soprattutto quando ho sete, sono le acque aromatizzate. È quel modo semplice e sano per riuscire a dare sapore all’acqua, aiutandoci a bere anche di più.

Il metodo che viene utilizzato di solito è quello di mettere a macerare per parecchie ore, pezzi di frutta ed erbe aromatiche all’interno dell’acqua. Man mano che il tempo passa, l’acqua si aromatizza delicatamente.

Ma se adottassimo un metodo più rapido creandoci da soli in casa i nostri “concentrati di aromi” così da poterli aggiungere all’acqua ogni volta che abbiamo voglia di dare un tocco di sapore in più alla nostra acqua?

Per farlo scegliete le combinazioni di sapore che volete, create il vostro concentrato e poi mettetelo all’interno degli stampini per ghiaccio e congelateli. Quando vorrete, vi basterà prendere uno o due cubetti (a seconda di quanto intenso volete l’aroma) da aggiungere all’acqua e il gioco è fatto.

Ho pensato che il raccontarvi di questo trucchetto potesse essere il modo migliore per festeggiare non solo l’inizio della mia collaborazione con @sodastreamit ma anche il lancio del loro nuovo gasatore ART dal design pulito e dall’utilizzo semplice, così che sia ancora più facile e bello aggiungere qualche bollicina alla nostra acqua, se poi questo gesto ci permette di eliminare l’acqua in bottiglia, ancora meglio!

Vi consiglio di usare degli stampi con cubetti piccoli, così da riuscire a modulare bene l’intensità di sapore e non raffreddare troppo l’acqua. Se poi la vorrete bella fredda, potete aggiungere del ghiaccio classico.

Le combinazioni che ho scelto per questa fine estate sono state:

  • Lamponi schiacciati e setacciati con un colino (così da evitare i semi) e menta
  • Succo di lime e zenzero grattato
  • Anguria grattugiata e basilico

Non vedo l’ora che sia la stagione giusta per prepararmi anche pompelmo rosa e timo.

Se volete creare una bevanda leggermente dolce, potete anche aggiungere ai concentrati, dello sciroppo d’acero, miele o zucchero, oppure usarli come base per creare dei cocktail alcolici.

Il mio preferito è in assoluto, lime e zenzero, ora sono curiosa di sapere qual è il vostro!

Le spedizioni del The Bluebird Shop riprenderanno a partire da lunedì 6 Febbraio 2023 con tantissime novità. Grazie per averci scelto nel 2022 e vi auguriamo delle serene Feste

X