10 cose che amo

18/07/2016

Ultimamente non ho più fatto i miei videoLove List” ma ho pensato di unire le 10 cose che amo di più in questo periodo e di condividerle con voi. Spaziano dall’Hi-Tech al beauty con un tocco di fashion e soprattutto… cibo!

cover iPhone Mophie

Cover iPhone Mophie

Lei merita in assoluto di essere citata per prima. Questa cover per iPhone è stata capace di rendere possibile l’impossibile: far passare l’autonomia del mio cellulare da mezza giornata a 2 giorni!

Si ricarica quando si mette il cellulare in carica, ha un interruttore per accenderla o spegnerla all’occorrenza, esteticamente è molto curata e pulita, insomma, la slim cover Mophie, costa un po’ più rispetto ad altre in commercio ma fa davvero un ottimo lavoro.

Snapchat

Ormai lo sapete quanto mi diverta ad usare Snapchat. Mi piace fare snap tanto quanto mi piace vedere quelli degli altri. Tra i miei account preferiti c’è senza ombra di dubbio quello di @tegamini.

L’ho scoperto per caso ma lei mi fa morire dal ridere. Se volete un consiglio, seguitela, non ve ne pentirete 🙂

snapchat
Shellac Manicure

Shellac Manicure

Questa coccola che mi concedo ogni due settimane mi ha davvero risolto tanti problemi. Per chi non sapesse di cosa sto parlando la Shellac manicure è uno smalto semipermanente che non rovina le unghie, o meglio, le rovina meno rispetto al gel (una pausa ogni tanto è consigliata farla). Io ho iniziato a farla da un po’ e ne sono entusiasta: finalmente non mi devo più preoccupare di mettere o togliere lo smalto e le mani sono sempre a posto e curate.

Matita labbra

Era da tanto che ero alla ricerca di una matita labbra di un colore nude che mi piacesse e mi stesse bene.
Ecco, posso affermare di averla finalmente trovata. E’ la matita labbra della Kiko Creamy colour comfort vip liner nel colore 316 (cioccolato al latte). Ha un’ottima tenuta, il colore non è troppo distante dal colore naturale delle mie labbra ed è diventata la mia matita labbra preferita.

Olio per il corpo

Quest’olio per il corpo della Nacomi è davvero ottimo. Ha un profumo un po’ forte (sa di uva fragola) ma si assorbe magnificamente e dopo poco la pelle non è più unta. L’ho trovato nella mia Beauty Box di maggio e da quel momento non ho smesso di usarlo. L’ho quasi finito, purtroppo, ma so già che lo ricomprerò, magari provando una nuova profumazione un po’ meno forte.

T-Shirt Stefanel

T-Shirt Stefanel

Da quando ho comprato questa T-Shirt Stefanel praticamente non me la sono più tolta: la metto, la lavo, la stendo e la rimetto, quasi come se fosse in un flusso continuo. E’ comoda perchè si abbina praticamente con tutto e la manica un po’ particolare la rende leggermente diversa dalle classiche t-shirt a righe.

Sandali Bagatt

Quest’anno ho fatto la brava: con i saldi estivi ho comprato solo un costume e questi sandali di Bagatt. Appena li ho visti mi sono piaciuti, sono una via di mezzo tra delle ballerine e dei sandali, super comodi e già scontati del 50%… insomma, un vero e proprio affare. Sono disponibili anche in nero e rosso, ma io cercavo qualcosa che potesse abbinarsi un po’ con tutto e questa pelle scamosciata color cuoio è perfetta.

Dispensa Magazine

Finalmente una bella rivista di food tutta italiana. Ho scoperto questo magazine qualche mese fa mentre facevo un corso di scrittura per il food ed è stato subito amore. Articoli molto interessanti, grafica pulita, immagini bellissime. Insomma, se siete anche voi amanti di questo genere di pubblicazioni, non dovete assolutamente farvi sfuggire questa.

Potete acquistarla andando su www.dispensamagazine.com

Creme Caramel Bonne Maman

Io non compro praticamente mai cibi già confezionati. Preferisco preparare tutto io, almeno sono sicura che non ci siano cose strane e della qualità degli ingredienti. Quanlche giorno fa però, colta da un attacco famelico improvviso, ho ceduto e ho comprato questi creme caramel della Bonne Maman… ecco, ne sono dipendente e vi prego, aiutatemi a smettere!
Sembrano fatti in casa e l’elenco degli ingredienti è tale e quale a quelli che userei io per prepararlo. Inoltre sono in delle ciotoline di vetro che si possono tranquillamente riutilizzare una volta usate, insomma… Adoro!

Creme Caramel Bonne Maman
avocado toast

Avocado Toast

Beh, lo sapete già, io amo l’avocado toast e vi avevo già parlato di questa mia passione in questo post. Ultimamente lo sto mangiando davvero spessissimo, soprattutto come meranda: due fette di pane tostato, mezzo avocado schiacciato con la forchetta insieme a qualche goccia di succo di limone e sale. Aggiungo poi della feta sbriciolata e il gioco è fatto. Ho convertito anche Silvio a questa mia “religione dell’avocado toast” e adesso non possiamo piu’ farne a meno.

Se questo video vi è piaciuto mettete un mi piace e, se non l’avete ancora fatto,

iscrivetevi al mio canale YouTube cliccando qui

Ti è piaciuto questo post? Condividilo

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e patatine fritte tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.