Lime, menta e cetriolio margarita

L’estate è arrivata, è tempo di grigliate e aperitivi all’aria aperta. Le giornate sono lunghe ed è bello passarle in terrazza, tra gli amici, della buona musica e sorseggiando un fresco cocktail. Ecco quindi, per gli amanti della tequila, un margarita con lime, menta e cetriolo.

Ingredienti per 4 cocktail:

  • 2 cetrioli
  • 180 ml di succo di lime (all’incirca il succo di 5 lime)
  • 4 rametti di menta fresca
  • 50 ml di tequila
  • 25 ml di Cointreau
  • sale
  • ghiaccio

Estraete il succo di cetriolo: sbucciateli, frullateli e mettete la polpa in un canovaccio pulito sopra ad una ciotola, chiudete e schiacciate la polpa in modo da estrarre tutto il succo.

Spremete i lime per estrarre il succo e assemblate il cocktail. Io non sono un barman, per cui i puristi di questo genere rabbriviranno nel leggere questa ricetta, ma trovo che sia un buon modo per creare un cocktail homemade.
 Prendete 4 bicchieri, passate uno spicchio di lime sul bordo e passateli in una ciotolina con del sale. In una brocca o direttamente ni bicchieri, mettete le foglioline di menta, aggiungete il succo di lime diviso in parti uguali, la tequila e il cointreau. Mescolate e terminate aggiungendo il succo di cetriolo, qualche cubetto di ghiaccio e una rotellina di lime per guarnire.

Divertitevi a prepararlo e soprattutto a berlo insieme ai vostri amici durante un caldo tramonto estivo.
Se provate questa ricetta scattate una foto e pubblicatela su Intagram… non vi dimenticate di taggarmi @thebluebirdkitchen e di aggiungere l’hashtag #thebluebirdkitchen.

Ti è piaciuto questo post? Condividilo
0

author-avatar

Sono da sempre una grande amante della cucina. Posso dire di aver imparato a fare una torta prima delle divisioni a due cifre (cosa che per altro adesso ho dimenticato). Non esiste cibo che non mi piaccia, amo sperimentare e col tempo sono riuscita a creare un mio stile, che predilige la semplicità dei sapori e la genuinità degli ingredienti. Mangiatrice instancabile di asparagi a primavera, fiori di zucca d'estate, cachi d'autunno, zucche d'inverno e veggie burger tutto l'anno. Benvenuti nel mio mondo, benvenuti nella mia Bluebird Kitchen.